UNA Cremona - Attìvati

Homepage
Lettere e Notizie dai giornali ||| Immagini dalle nostre campagne ||| Materiale (volantini, adesivi e...) ||| Argomenti ||| Leggi ||| Attìvati (proteste, petizioni...) ||| Consigli ||| Cinque per mille ||| Libri ||| Siti amici


Il contributo di tutti noi fa la differenza... partecipa anche tu, fai sentire la tua voce per difendere i diritti degli animali, dell'ambiente, dell'uomo...



Petizione: Help End the Military’s War on Animals! (petizione contro l'uso di animali per test bellici, per nuove armi o strategie militari)

Petizione: STOP AI CRIMINI DI NATURA: sanzioni più severe contro l’uccisione di specie selvatiche

Petizione: Vietare la macellazione dei cavalli

Petizione: Fermiamo la caccia al capriolo nella provincia della Spezia
 

Petizione: "Biocombustibili": la UE taglia 700.000 ha di foresta


Petizione: No alla centrale sul Mincio sopra Pozzolo
Dal volantino del gruppo "No alla centrale sul Mincio": "L'intervento snaturerebbe uno dei punti più belli del Mincio (...) effetti dannosi sull'ecosistema del fiume Mincio (...) i Mulini della Volta hanno un valore storico-culturale e di identità per le comunità locali"
 

Petizione: Fermiamo il tour bellico della Cavour
"Chiediamo che venga fermato il tour della portaerei militare Cavour per promuovere il "made in Italy" bellico"


La Fondazione Migrantes (organo della C.E.I., Conferenza Episcopale Italiana) è intervenuta lo scorso 30 ottobre con un comunicato dal titolo "Verso un circo senza animali?" disponibile sul loro sito all'indirizzo http://www.chiesacattolica.it/pls/cci_new_v3/V3_S2EW_CONSULTAZIONE.mostra_pagina?id_pagina=51506&rifi=guest&rifp=guest e ripreso da diverse testate giornalistiche. Il messaggio è, sintetizzando, che il circo con animali (e solo quello con animali) deve ricevere finanziamenti dallo stato, perché rappresenta la tradizione italiana. Chiedere che si finanzi quello senza animali è, secondo il direttore generale di Migrantes mons. Perego, "scelta ideologica" che non tiene conto né della tradizione, appunto, né della valenza educativa del circo con animali per i bambini. In un circo, inoltre, si sostiene non possano esserci maltrattamenti agli animali perché essi sono una risorsa per i circensi. Noi pensiamo che si debba rispondere (educatamente) a questa presa di posizione, facendo presente la prigionia e lo sfruttamento di questi animali e la profonda ingiustizia di tutto ciò. Gli indirizzi mail della Fondazione Migrantes sono questi: web@migrantes.it, r.iaria@migrantes.it.
---UNA Cremona (Uomo-Natura-Animali)---


Petizione indirizzata al sindaco di Agnadello (CR) per la Sospensione dell'ordinanza per l'abbattimento delle Nutrie


Sondaggio L’autostrada Cremona-Mantova è da fare?


Petizione per un immediato cessate il fuoco in Siria


Petizione: No allo sventramento del Pianalto di Romanengo!


Per rimanere informati sulle iniziative per chiedere la liberazione dei 32 beagle di Verona: Freccia 45


Petizione: STOP VIVISEZIONE: liberate i 32 beagle


Petizione per l'abolizione degli allevamenti di animali da pelliccia (VisoniLiberi)


STOP VIVISECTION è on-line e pronta per essere sottoscritta! http://www.stopvivisection.eu/


Petizioni:
- Messa al bando dei pesticidi neonicotinoidi per salvare le api
- India: per la messa al bando dei test su animali per i cosmetici
- Per salvare i pangolini
- il M.U.O.S. non inquina....UCCIDE!!
- Stop Gibe 3
"petizione internazionale urgente per fermare il progetto Gibe III, un’enorme diga destinata a distruggere un ambiente ecologicamente molto fragile e tutte le economie di sussistenza legate al fiume e ai cicli naturali delle sue esondazioni"
- Chiedi alle compagnie aeree di fermare il trasporto di scimmie per i laboratori di vivisezione!



AstraZeneca: lasciate liberi i beagle!


Fermate la MOSTRA di Adel Abdessemed "Je suis innocent", in quanto per realizzare il video che la costituisce sono stati massacrati 6 animali


Dal COMUNICATO EQUIVITA-LEAL 30.12.2012: E’ finalmente possibile firmare online l’Iniziativa dei Cittadini Europei STOP VIVISECTION, presentata alla Commissione Europea il 25 aprile scorso. andando sul sito www.stopvivisection.eu e cliccando sulla scritta FIRMA nella homepage.
Ricordiamo che chi avesse già firmato il cartaceo NON può e NON deve firmare una seconda volta!
Noi di UNA Cremona continueremo la raccolta cartacea in occasione dei nostri tavoli informativi...



A un anno dalla sparatoria di Firenze chiediamo la cittadinanza per i senegalesi feriti Un anno fa a Firenze venivano uccisi due senegalesi e feriti altre tre. Uno di loro è tetraplegico.


FIRMA LA PETIZIONE Cremona riallacci le utenze Chiediamo alle istituzioni locali, AEM spa, AEM Gestione e Lineapiù che vengano immediatamente riallacciate le utenze idriche (per evidenti motivi igienico-sanitari) e ripristinate almeno forniture minime di energia elettrica e di gas metano per cittadini e famiglie in difficoltà.


Petizione: Proibire le colture alimentari sui terreni avvelenati dalla Camorra


Petizione: Governatore di Fukushima: Continui ad appoggiare le famiglie che vogliono andarsene da Fukushima


Dal sito FermareGreenHill: Fornitori e clienti Scopri chi sono i clienti di Green Hill e quali sono le aziende che prestano i loro servizi e offrono prodotti a questo lager. Fai sentire la tua voce contro i laboratori e contro chi è complice della vivisezione!


Petizioni contro la costruzione di un aeroporto con forte impatto ambientale e antropico in Francia:
Non à l'aéroport de Notre Dame des Landes
e Projet d'aéroport Notre-Dame des Landes: Non merci!


Petizione: E' il momento della Palestina


Petizione: Il film spagnolo "Blancanieves" PRO-CORRIDA si è presentato alla 'corsa agli Oscar'... petizione da firmare perchè la candidatura non sia ammessa!!


Petizione: No al finanziamento e al circo con animali!
PROTESTA e PETIZIONE URGENTI
Da Ass. Salviamo gli Orsi della Luna, riceviamo e pubblichiamo.
Carissimi Amici,
sotto la pressione del direttore del Parco Nazionale di Tam Dao, il Ministero della Difesa vietnamita ha inviato comunicazione ad Animals Asia Foundation di chiusura del centro di soccorso e quindi di sfratto dal parco! Questo comporterebbe lo sfratto dei 104 orsi salvati dai lager della bile, la perdita del posto di lavoro dello staff locale composto da 77 persone e la perdita da parte di Animals Asia Foundation di 2 milioni di dollari investiti nella struttura! Animals Asia Foundation ha bisogno del nostro aiuto per convincere il primo ministro vietnamita ad onorare l’accordo del 2005 che autorizzava il centro, quindi ci chiede di inviare lettera tramite email (ricordatevi di firmarla) a questo indirizzo: nguoiphatngonchinhphu@chinhphu.vn il cui testo trovate qui sotto e firmare la petizione on line sul sito di AAF a questo link: http://www.animalsasia.org/index.php?UID=N0BRR1F5I6F
Grazie di cuore!
Natascia Pecorari Ass. Salviamo gli Orsi della Luna Via Battindarno, 364 - 40133 Bologna web site: www.orsicinesi.org - www.animalsasia.org e-mail: forbears@katamail.com
TESTO EMAIL DA INVIARE


Petizione: Rai: basta circo con gli animali


Petizione: Papa Benedetto XVI: Mettere al bando il commercio d'avorio


Petizione: Israele: mettere fuorilegge gli allevamenti di scimmie!


Petizione: Fermiamo la svendita del Serengeti


Petizione: Stop al finanziamento del centro di vivisezione di Nerviano (MI)



SONDAGGIO: E' a favore del ritorno dei tori a TVE?
Sondaggio in merito alla rimessa in onda, dopo sei anni dall'ultima volta, delle corride sul canale spagnolo TVE... votiamo tutti NO!


PETIZIONE: Fermiamo la svendita del Serengeti Parco africano a rischio svendita ai ricchi cacciatori (stranieri)!


Dal Collettivo "Non à la honte française!": E' in preparazione per il 2013 una grande manifestazione anticorrida a Alès per l'11 e 12 maggio.
Per informazioni: CRAC Europe


SONDAGGIO: Faut-il interdire la corrida? - Bisogna VIETARE la corrida?


PETIZIONE per chiedere che un parco divertimenti francese non pubblicizzi la corrida: .@Futuroscope : Arrêtez de promouvoir la corrida auprès des enfants


PETIZIONE Ferma il commercio di uccelli catturati nelle Isole Solomone


PETIZIONE contro feste sadiche con "tori di fuoco"


PETIZIONE per chiedere a Coca-Cola di non sponsorizzare più le corride


PETIZIONE Blocchiamo l'invio delle scimmie alla Novartis!


PETIZIONE Chiudere definitivamente Green Hill


Petizione: Chiudere l'allevamento-lager di GREEN HILL


Petizione: Attenzione: polpette di vetro x uccidere cani e gatti


Petizione: Una candela per Lennox ...affinchè la legge inglese cambi e non permetta più l'abbattimento di cani sulla base della razza ritenuta "pericolosa"


Petizione: Contro la mattanza dei gatti randagi in Svizzera


Petizione: No alle sevizie su animali "Vogliamo che l'uomo inglese che ha messo il suo gattino nell'asciugatrice facendolo girare e provocandogli un grosso shock abbia il massimo della pena!"

Petizione: PETIZIONE POPOLARE per l'ABOLIZIONE della CACCIA (Associazione No alla Caccia)


Petizione: Israele: metti fuori legge gli allevamenti di scimmie per la vivisezione!


Petizione: Salviamo Giorgio e Giorgia condannati a morte: al presidente della provincia Pistoia Giorgio e Giorgia sono due cinghiali salvati da una signora quando erano neonati e dati in affidamento ad una famiglia il figlio se ne e' preso cura svezzandoli e amandoli ,sono cresciuti li ha voluti mettere in regola ma la provincia oltre a fargli la molta ha detto che li portera' via li uccidera' e le carni saranno mangiate e' ingiusto e crudele vi prego abbiamo poco tempo per salvare queste due creature firmate


Aderisci alla nuova campagna "Anche io dico NO alla Sagra dei osei di Sacile"! Tutte le istruzioni sul sito http://www.nosagraosei.org/anche-io-dico-no/
E in più, petizione da firmare: Diciamo no alla sagra dei osei di Sacile


Petizione: Chiedi all'Air Force statunitense di non usare maiali nel corso di addestramento sui traumi da combattimento


Petizione: Ferma il commercio illegale di specie minacciate di estinzione in India!


Petizione contro la corrida francese indirizzata al sindaco del comune di Alès


BARCON (TV): NO ALL'INSEDIAMENTO AGROINDUSTRIALE CHE DISTRUGGE 88 ETTARI DI TERRENO AGRICOLO PER COSTRUIRE UN MACELLO, UNA CARTIERA, ... NO ad una CAVA camuffata per estrarre quasi 2.000.000 di metri cubi di ghiaia, NO al territorio svenduto in cambio di niente, NO all'illusione di posti di lavoro solo trasferiti, NO ad un SINDACO che NON vuole ascoltare il parere dei cittadini, BASTA CEMENTO !
SI ad uno sviluppo sostenibile e rispettoso dell'ambiente per il bene delle future generazioni.
Fondazione Villa Emo


I proclami di Formigoni erano solo propaganda? Comunicato e protesta mail da Fermare Green Hill


PETIZIONE: Diciamo basta al segreto di stato sulla vivisezione


PETIZIONE per salvare i rinoceronti


PETIZIONE per chiedere alle compagnie aeree di non trasportare più scimmie ai laboratori di vivisezione


Fermiamo la costruzione di un nuovo stabulario a Trieste!


PETIZIONE per BANDIRE la produzione di FOIE GRAS in tutta Europa


GREEN HILL IN CERCA DI SCATOLETTE - mail di protesta contro i fornitori di cibo di Green Hill!


PETIZIONE per chiedere alla Bristol-Myers di non usare più la vivisezione (articolo: Vivisezione: scimmia da laboratorio bollita viva alla Bristol-Myers)


PETIZIONE "Stabulario Trieste: basta con i test su animali" (In questo filmato, un esempio degli esperimenti su topi all'Università di Trieste)


PETIZIONE per chiedere che in tutti gli allevamenti dell'Unione Europea sia obbigatorio un piccolo miglioramento per le scrofe (... per noi non basta che le gabbie siano più grandi, non devono esistere più!)


PETIZIONE: Fermiamo la vivisezione


PETIZIONE per chiedere che l'Università del Michigan (Stati Uniti) smetta la vivisezione in corso su maiali


INVIA UNA Lettera alla AIR FRANCE - KLM perché non trasporti più animali per la vivisezione (campagna internazionale - www.airsouffrance.fr)


PETIZIONE per supportare il disegno di legge per il divieto di carrozze trainate da cavalli a New York City


Petizione: Syria no war. Siria: no alla guerra, sì ai diritti umani


Petizione per chiedere che non vengano più trasportate in aereo scimmie ai laboratori di vivisezione: Ask Airlines to Stop Shipping Monkeys to Be Tortured


Da FermareGreenHill: Un allevamento come Green Hill non può continuare il suo lavoro se non con i servizi e i prodotti di altre aziende. Vogliamo rendere noto a tutti chi ancora oggi si rende complice di questo lager. A tutte queste aziende abbiamo reso note informazioni e fornito delucidazioni sul tipo di attività svolta da Green Hill, facendo notare la possibilità di fare una scelta etica e smettere di essere complici della vivisezione (anche se alcune tra queste essendo industrie farmaceutiche sono già legate alla vivisezione di per sé). Non abbiamo avuto alcuna risposta. Questo sottolinea quanto sia l’interesse delle aziende presenti in questo elenco per la sorte dei cani torturati nei laboratori. Invitiamo anche voi a contattare queste aziende e far girare questo elenco, affinché tutti sappiano chi ha a che fare con Green Hill quotidianamente. http://www.fermaregreenhill.net/wp/fornitori-e-clienti/fornitori/


"Cibi per animali 'senza crudeltà'" e "Cosmetici e sperimentazione animale"


FERMIAMO I TRAFFICI DI MATERIALE RADIOATTIVO IN e dal GIAPPONE con INTERFERENZA INTERNAZIONALE
pagina FB: http://www.facebook.com/rna.antinucleare


Petizione contro vivisezione su cani negli Stati Uniti: Ask Wayne State University to Halt Inhumane Dog Experiments


Mangiare gli animali diventa obbligatorio in Francia! I vegetariani difendono la loro libertà di opinione


Petizione contro Green Hill e la Marshall


Petizione contro le pellicce

Bolivia: fermate l'autostrada in Amazzonia

Petizione per il rispetto dei diritti degli omosessuali in Camerun

Petizione per chiedere al governo degli Stati Uniti di proteggere gli scimpanzé dall'uso in spettacoli, nella vivisezione e come animali "domestici"

Petizione contro gli esperimenti di vivisezione fatti per il thé "Nestea"

Petizione contro la nuova centralina idroelettrica all'Alpe Devero alla Provincia di Verbano-Cusio-Ossola, alla Regione Piemonte, al Comune di Baceno, al Comune di Domodossola, e al Parco Veglia Devero.

Petizione di sostegno alla proposta australiana di combattere il cambiamento climatico attraverso la carbon tax e investimenti per le soluzioni per il futuro Australia: la più grande speranza per il futuro del clima

Petizione: Riconoscete la Palestina: la nuova strada per la pace

Amianto. Discarica, mobilitazione prevista per il 23 settembre

Il mondo a Dilma: salviamo l'Amazzonia

www.siacquapubblica.it: appello contro l’incostituzionalità profonda, alla luce dell' esito della consultazione referendaria del 13 giugno, delle misure di liberalizzazione e privatizzazione contenute nella manovra di Ferragosto.

La commissione Agricoltura della Camera ha approvato all'unanimità un documento ove si consentirebbe, se diventasse legge, l'abbattimento dei lupi «per prevenire danni importanti al bestiame». Per approfondire e protestare (lettera+petizione)

I VIVISETTORI PERDONO IL VOLO Comunicato + lettera da inviare!
Associazioni, gruppi e campagne in diverse parti del mondo stanno facendo pressione su compagnie aeree per far cessare il trasporto di animali destinati alla vivisezione.

Petizione contro la costruzione di un mega allevamento di animali per la vivisezione in Portogallo + protesta via mail

"Petizione contro l'abbattimento dei pioppi cinquantenari ad Izano (CR)"

Petizione Fermiamo i voli della tortura

Petizione La valle incantata contro il progetto del governo maltese di riaprire la caccia primaverile!

Sondaggio Sei d'accordo con gli xenotrapianti?

Petizione: Salviamo l'Amazzonia


Continua la raccolta firme per l'abolizione della vivisezione: PETIZIONE PER L'ABOLIZIONE DELLA VIVISEZIONE... firma e raccogli firme!!
Per diffondere l'appello: Pagina in inglese, Pagina in Francese, Post in spagnolo per Facebook, Comunicati in inglese e in spagnolo, Banner inglese e Banner spagnolo, Immagine della campagna.


Petizione: Richiami vivi: fermiamo questa barbara pratica venatoria


Protesta contro Mattel per lo sfruttamento delle foreste asiatiche per l'imballaggio dei propri giochi


Abbiamo aderito all'appello di "Le collectif Non à la honte française!" contro la possibilità che la corrida sia dichiarata patrimonio culturale della Francia! Questo il loro volantino... e qui si trova la petizione da firmare.


Save Elephants: End International Ivory Trade per chiedere all'Unione Europea di agire contro il commercio di avorio


Libia: scomparsa dopo la denuncia di stupro Iman al-Obeidi ha fatto irruzione in un hotel di Tripoli dicendo ai giornalisti stranieri che era stata stuprata da 15 uomini di Gheddafi. E' stata portata via dai teppisti del regime, e da allora nessuno l'ha più vista. Lanciamo un appello enorme rivolto alla Turchia, che ha aiutato a liberare altri ostaggi libici, per aiutare a salvare Iman. - AGGIORNAMENTO: Iman non è più in custodia del governo, ma la sua sicurezza rimane in pericolo. La pressione dell'opinione pubblica le ha salvato la vita: ora facciamo sì che torni sana e salva dalla sua famiglia.



Petizione Stop al caporalato


Esito positivo della petizione contro il Palio di Siena come patrimonio UNESCO: VITTORIA! Il Palio di Siena non sarà Patrimonio Immateriale dell'UNESCO


Brasile. Da più di vent’anni le famiglie di Piquiá de Baixo non riescono a respirare. Ancor oggi, trecento famiglie vivono a fianco di quattordici altoforni siderurgici. Firma e diffondi la petizione internazionale per dignitá e una casa alla gente di Piquiá de Baixo!


Germania: Stop all'uso di un oca vera per il "Gaensereiten" In un paese tedesco, una 'festa' prevede che gente a cavallo stacchi la testa di un'oca, macellata appositamente. La petizione chiede al sindaco di Bochum di smettere di usare un'oca vera.


Petizione: Cina: non appoggiare le fattorie della bile! / China: Don't Support Bear Bile Farms!


FERMARE I BREVETTI SULLA MATERIA VIVENTE sottoscrivendo la lettera aperta al Parlamento Europeo e alla Commissione Europea promossa dalla coalizione “no patents on seeds”! Leggi il Comunicato di Equivita FERMARE I BREVETTI SULLA MATERIA VIVENTE


Fermiamo i trasporti di animali su lunga distanza: Ovviamente, per noi, non dovrebbero esistere trasporti di animali verso i macelli, né i macelli stessi!



Petizione contro lo "STUPRO CORRETTIVO" per lesbiche in Sudafrica
(Da Avaaz) Lo "stupro correttivo", l'orrenda pratica di stupro delle lesbiche nel tentativo di curare la loro omosessualità, sta diventando una vera e propria emergenza in Sud Africa. Millicent Gaika è stata legata, strangolata, torturata e stuprata ripetutamente per cinque ore di seguito da un uomo che sosteneva di "curarla" dalla sua omosessualità. Lo "stupro correttivo" si basa su un'opinione falsa e oltraggiosa per cui una donna lesbica se stuprata può diventare eterosessuale; tuttavia questo crimine efferato non è neppure classificato come crimine d'odio in Sud Africa. Le vittime sono spesso di colore, povere, lesbiche ed emarginate.

PETIZIONE: UE: E' TEMPO DI DEMOCRAZIA DAL BASSO! Per salvare la possibilità di 'petizioni di iniziativa popolare' per modificare le leggi europee (sarebbe anche l'unica strada percorribile - una volta concluso l'iter di approvazione - per opporsi alla nuova direttiva europea sulla vivisezione!).


PETIZIONE: "SALVIAMO GLI ALBERI, A COSTO ZERO"


Unisciti alla manifestazione virtuale per chiedere che vengano usati i metodi sostitutivi della vivisezione!


Petizione sull'attacco alla nave umanitaria da parte di Israele: firma qui per chiedere un’inchiesta internazionale imparziale sull’assalto, la punizione dei responsabili e la rimozione immediata del blocco di Gaza

Segnalazione di Equivita: Torna la campagna “STOP THE CROP!” per una moratoria sugli Ogm nell’Unione europea - firma qui!!


SALVIAMO NONNA QUERCIA! Petizione perché"Nonna Quercia" (farnia di oltre 200 anni di Oppiazzi di Castelvetro Piacentino, PC) venga salvaguardata e tutelata, sia nella sua integrità di essere vivente, sia nel paesaggio rurale.
Leggi anche l'articolo di Vincenzo Pardini, tratto dalla sua rubrica "Calci di mulo" sul quotidiano "La Nazione" dedicato ai "Patriarchi d'Italia", ossia alle piante secolari, e a Nonna Quercia in particolare.


Segnalazione di Equivita: firma l'appello "No ai brevetti sulle piante e gli animali!" contro gli OGM: FERMIAMO LA “MONSANTIZZAZIONE" DEL CIBO, DELLE SEMENTI E DEGLI ANIMALI! - Le firme raccolte devono essere inviate al Comitato Scientifico EQUIVITA entro il 31.12.2011


Tra le aziende che praticano vivisezione, c’è anche la Mars (… sì, proprio quella dei dolciumi!). Informazioni sul sito http://www.marscandykills.com/, con un filmato (dalle immagini crude ma vere). Petizione della PETA da firmare per chiedere a Mars di non fare più vivisezione.



ARCHIVIO INIZIATIVE CONCLUSE (ma sempre interessanti!)

La Commissione consiliare Agricoltura e Ambiente della Provincia di Cremona si prepara a discutere del nuovo "piano nutria": l'intento è quello di usare ancora trappolaggio e abbattimento con fucile (i "trappers", presentati dai giornali come novità... ma così non è!). Ma nella seduta del 23/11/2009 (come risulta da verbale pubblicato sul sito della Provincia), un consigliere ha addirittura proposto l'uso del veleno!! Leggi: la nostra lettera Le nutrie non sono cacciabili Si usino metodi incruenti (La Provincia, 14/06/2010) e alcuni articoli dei giornali cremonesi.

 

La XIII Commissione della Camera, quella che si occupa di agricoltura, nella seduta n. 340 del 21/06/2010 tra gli atti di indirizzo ha preso una risoluzione, che si può leggere qui, nella quale chiede di "adottare iniziative urgenti per adeguare il quadro normativo vigente alla necessità di attuare un sistematico intervento di contenimento delle popolazioni di nutrie". Non essendoci riferimenti ai metodi ecologici e denotando ampia disinformazione sul tema (ingiustificato allarmismo – esagerazione dei danni – non considerazione di metodi ecologici – riferimento a pericolosità sanitaria non giustificato, perché non è affatto dimostrato che siano portatrici di leptospirosi), si deve presumere che l'unica soluzione che verrà presa in considerazione sarà quella dell'abbattimento (mediante trappolaggio o abbattimento con fucile). Per documentarsi e approfondire, il rinvio è alla nostra pagina sulle nutrie.

In Senato, il 28/07/2010 è stato presentato il d.d.l. 2306 che reca come titolo "Introduzione dell'articolo 660-bis del codice penale, in materia di turbativa, di ostacolo ed impedimento agli atti di caccia, di pesca ed alle attività degli impianti di cattura della fauna selvatica". Ossia, di fatto, diventerebbe reato disturbare cacciatori e cacciatori! BergamoNews, Carrara: "Multa di 1500 euro a chi disturba i cacciatori"

PETIZIONE CONTRO il NUCLEARE su WelfareCremona, promossa da CREAfuturo.

Al Senato è stata presentata la bozza del disegno di legge dell'On. Orsi, proposta come revisione della Legge 157/1992 ("Norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio"). Leggi qui perché non siamo d'accordo con questo d.d.l. (file .doc - contiene anche gli indirizzi a cui scrivere) Il testo del d.d.l. 1104 si trova sul sito del Senato. (file .pdf) - [ultimo aggiornamento in merito: "19 gennaio 2010: in corso di esame in commissione"]



CAMPAGNA NAZIONALE ENPA: "Ti deporto a fare un giro" BASTA DEPORTAZIONI ALL'ESTERO! - Petizione CONTRO la DEPORTAZIONE all'ESTERO di CANI e GATTI, randagi o ospitati in canili o gattili. La nostra associazione ha aderito alla raccolta firme, salvo poi rendersi conto, a fine gennaio 2010 che l'ENPA ha mutato la propria posizione in merito, assumendone una che noi non condividiamo! Leggi la nostra lettera ai giornali in merito



RANDAGISMO: COMMISSARIAMO i COMUNI INADEMPIENTI Indirizzata all'On. Alfano (Ministero della Giustizia), all'On. Martini (Ministero della Salute), all'On. Fitto (Ministero Rapporti con le Regioni) e al Governo.